giovedì 17 dicembre 2020

Tassello chimico resistenza

Sistemi di fissaggio professionali. Registrati e visualizza i prezzi. Solo per possessori di partita iva. Resine per tassello chimico Perché il tassello chimico funzioni, è necessario usare delle speciali resine caratterizzate da resistenza meccanica e velocità di indurimento.


Perché ciò avvenga, bisogna utilizzare delle resine bicomponenti, che permettono un indurimento molto veloce e per tutta la massa del collante.

Tassello chimico è la dicitura comune per l’ancoraggio chimico: si tratta di un fissaggio chimico e non meccanico di una barra metallica all’interno della muratura. In genere per fissare barre del genere viene praticato un foro e incastrate nel muro, l’idea del tassello chimico è quella di fissare tramite l’uso di materiali collosi che garantiscano una certa resistenza e una lunga durata.


Può succedere che solo alcuni tasselli entrino in contatto con la piastra, rendendo così disomogenea la risposta del sistema di ancoraggio sollecitato a taglio. ETAG 0Annex C –Rotturaa taglioancorantimeccanici 3. Scegli gli ancoranti chimici più efficaci per la tua applicazione su calcestruzzo e muratura.


Scopri subito i vantaggi degli ancoranti chimici Hilti. Tassello chimico: Tipologie di resine Per far funzionare il tassello chimico al meglio, servono delle resine adeguate che abbiano una opportuna velocità di indurimento e il giusto valore di resistenza meccanica.

Si tratta in particolare di resine biocomponenti che sono caratterizzate da un indurimento rapido di tutta la massa. Da cosa è composto esattamente il tassello chimico?


Per risultare efficace e affidabile nel tempo, il tassello chimico utilizza una miscela fluida composta da un catalizzatore indurente e da speciali resine bicomponenti dotate di elevata resistenza meccanica e velocità di irrigidimento. Prova di trazione tassello chimico HILTI, ancorante chimico HIT-HY 200-A, bussola con filetto interno HIT-IC M8x8 barra filettata Msu solaio presso il Me. Molto utilizzati sono i tasselli per gasbeton e quelli per cartongesso.


UX è la tua soluzione su misura. Resina ancorante chimico FISCHER T-BOND PRO. Per questa ragione si ricorre a tasselli per legno oppure a tasselli chimici.


I vantaggi fondamentali offerti dai tasselli chimici sono costituiti da un’ottima resistenza meccanica e dall’assenza di tensioni da espansione, presenti invece, ovviamente, nei tasselli tradizionali. Tassello certificato secondo ETA, alcune misure disponibili anche con certificato di resistenza al fuoco.


Disponibile sia in versione zincata che in inox A4. Svariate tipologie di teste: ampia versatilità di applicazione!


Fissare sulle parete biciclette, attrezzi da lavoro o volumi ingombranti è una soluzione che permette di fare ordine e recuperare spazio. Puoi farlo tranquillamente da solo, ti basta scegliere i tasselli adatti e seguire i nostri semplici consigli: stabilisci la natura del supporto, fissa con i tasselli in metallo e con l’ancorante chimico e avrai un supporto davvero sicuro. Acquista online o in negozio i nostri tasselli chimici.


Scegli la qualità e la professionalità di Bricoman, senza rinunciare al miglior prezzo.

Il tassello chimico, in pratica, consiste nell’usare una sorta di colla, ottenuta con delle resine, per fissare delle barre di metallo. Queste “colle” sono realizzate con delle particolari resine, capaci di resistenza meccanica e con un rapido indurimento. Il costo dei tasselli chimici è solitamente molto più elevato rispetto ai normali tasselli meccanici.


Ancorante chimico bicomponente a base di resina poliestere, adatto per fissaggi comuni su calcestruzzo non fessurato, muratura piena, semipiena e forata, sia in laterizio che nel caso di blocchi di cemento e cls cellulare autoclavato. L’assenza di stirene consente l’utilizzo anche in ambienti chiusi.


TASSELLI ed ANCORANTI CHIMICI Pavone sas COD Descr. Lt Øf P Øv x Lv Imp S pz. Ottima resistenza agli attacchi chimici. Su supporti forati utilizzare i tasselli FIP a calza o FIP-R a rete.


Particolare formulazione addizionata con cemento Portlan che conferisce maggiore resistenza e durabilità al polimero. Stoccaggio: mesi.


Concresive Tassello Chimico è un ancoraggio rapido a consistenza tixotropica a base di resina vinilestere in cartuccia bicompartimentale coassiale. L'ancoraggio chimico, anche detto tassello chimico, permette di fissare un oggetto metallico su di una superficie, non per incastro o per attrito, ma utilizzando speciali composti chimici altresì chiamati resine. Questo tipo si usa soprattutto per mattoni cavi o cemento fragile.


La resina è priva di stirene. Esso è formato da una resina che fa legare la vite alla parete. Una volta asciugata diventa un blocco unico col muro.


I tasselli chimici assicurano elevata resistenza meccanica e reggono pesi notevoli. La classe di resistenza e la densità dei mattoni.


Tasselli per muratura, ancoraggi e fissaggi Per lavori di muratura si intende qualsiasi cosa che un muratore mette in opera.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.