lunedì 24 agosto 2020

Rivestimenti per facciate ventilate

Approfittane Visitando il Negozio più Vicino Oppure Ordina Online! Vuoi Vedere i Prodotti dal Vivo? Abbiamo Oltre Negozi in Italia. Trova Facciata Ventilata.


Tra le varie finiture a disposizione di progettisti, architetti e designer, le più utilizzate nei rivestimenti di facciate ventilate sono Fossil e Vesuvio, caratterizzate da un’eccellente resa estetica data dall’aspetto granuloso della superficie.

Etex Italia offre un vasta gamma di rivestimenti in fibrocemento ecologico per facciate ventilate. Materiali ecosostenibili ad alte prestazioni, di grande valore estetico e architettonico, leggeri, versatili e con una garanzia di lunga durata nel tempo : le lastre di grande formato EQUITONE e le doghe Cedral rappresentano la soluzione ideale per una facciata ventilata a manutenzione zero.


I migliori rivestimenti per le tue facciate ventilate : ceramica, pietra e lapidei, cotto laterizio, laminato, fibrocemento, metallici e compound. Costituiti da strati di fibre di cellulosa impregnate con resine termoindurenti e da uno strato superficiale di carta decorativa, sono ideali per il rivestimento delle facciate ventilate.


INPEK, your innovation provider, è da oltre anni riconosciuta in Italia ed in ambito internazionale come una delle più importanti realtà nella distribuzione, ricerca e commercializzazione di pannelli architettonici per facciate ventilate e rivestimenti per esterni. Facciata ventilata con punti di ancoraggio: è il sistema più economico.


Il rivestimento è fissato alla superficie grazie a fori o scanalature.

La facciata ventilata in gres porcellanato è un sistema strutturale di rivestimento esterno degli edifici ideale per combinare estetica, funzionalità, manutenzione ed efficienza energetica. Particolarmente indicati come rivestimenti per facciata ventilata sono i pannelli di materiali compositi. Ti Aspettiamo nel Negozio più Vicino o sul Nostro Store Onine.


Il sistema di facciata ventilata è la tecnologia di rivestimento esterno degli edifici più efficace per risolvere le problematiche della protezione dall’umidità, dagli agenti atmosferici, dell’isolamento termico e acustico. I pannelli Compact Exterior HPL sono prodotti progettati per applicazioni esterne.


Lastre in fibrocemento ecologico EQUITONE è la gamma di lastre di grande formato in fibrocemento ecologico, pensate per la realizzazione di facciate ventilate sottili, leggere e ad altre prestazioni. La nostra sottostruttura in alluminio è robusta e leggera, sostiene carichi elevati e garantisce una resistenza eccellente alla corrosione.


Pimar fornisce sistemi di ancoraggio e rivestimenti dalla resa impeccabile, dal punto di vista dell’aspetto, della durabilità e della sicurezza. Il controllo effettuato sulla facciata ventilata interessa numerosi parametri che vengono testati in laboratorio, come la resistenza alla flessione, la dilatazione e la conducibilità termica lineare, il peso di volume e il coefficiente d’imibizione.


Per il rivestimento delle facciate ventilate si possono utilizzare molti materiali, tra cui il Gres porcellanato, l’Hpl, il metallo. L’ utilizzo di questi materiali garantisce nel tempo l’assenza completa di manutenzione, elemento questo di non secondaria importanza.


Le facciate in legno conferiscono un aspetto decisamente naturale alla casa. Con le doghe di rivestimento PREFA con effetto legno puoi evitare la manutenzione e la cura intensiva che comporta una facciata in legno convenzionale. Rivestimento della facciata con effetto legno di prefa.


La facciata ventilata può essere di varie tipologie e si differenzia soprattutto in base ai diversi tipi di materiali che vengono usati per il rivestimento esterno.

Per quanto riguarda invece l’aspetto strutturale, possiamo identificare due diverse tipologie di facciata ventilata, che si differenziano per il sistema di ancoraggio. I rivestimenti per facciate ventilate Equitone garantiscono qualità estetica, elevato risparmio energetico, durabilità, resistenza meccanica, resistenza al fuoco: sono ideali per rivestire edifici di grandi dimensioni, per nuove costruzioni e riqualificazioni.


IL SISTEMA DI SUPPORTO DELLA FACCIATA VENTILATA Il sistema di supporto della facciata ventilata è l’insieme di elementi, profili, agganci e fissaggi che deve essere predisposto a parete per accogliere successivamente l’involucro finale. Nasce per combinare le particolari configurazioni estetiche offerte da Rockpanel con le alte prestazioni dei pannelli in lana di roccia ROCKWOOL. Facciate ventilate e sistemi in legno per esterni GFassaden.


Progettazione di una parete ventilata Questi sistemi di rivestimenti di facciata consentono di realizzare opere esteticamente pregevoli sia che si realizzino in edifici di nuova costruzione, sia che si intervenga in recuperi edilizi. Il sistema per il supporto di facciate ventilate sviluppato da Hilti ti assicura un sostegno sicuro per carichi elevati, impiegando singoli componenti di peso ridotto.


Grazie all’integrazione delle funzioni di punto fisso e punto scorrevole in una sola mensola distanziale, puoi usare meno componenti, facili da montare. L’utilizzo della lana di roccia, in quanto materiale fibroso a celle aperte, consente di evitare fenomeni di riflessione e risonanza, che si possono verificare all’interno dell’intercapedine, incrementando la prestazione fonoisolante.


Un settore, quello del rivestimento di facciate, che ha registrato una notevole crescita di mercato, tale da permetterci l’introduzione di prodotti sempre più innovativi in base alle diverse tecniche di ancoraggio, passando così da staffe in acciaio piegato, a veri e propri sistemi, in grado di seguire l’edificio con stretta aderenza oppure lanciare forme, sviluppare e riempire volumi. Coibentazioine e ventilazione al top.


Poza - rivestimenti esterni e facciate ventilate Scegli Poza per i tuoi rivestimenti esterni e facciate ventilate Poza è in grado di fornire un’ampia gamma di soluzioni innovative e altamente performanti, collaborando con marchi quali Alpewa e Inpek, per realizzare facciate di qualsiasi metratura, tipologia e inclinazione. Questi pannelli si rivelano ideali per realizzare innovativi e funzionali sistemi di facciate ventilate e sono disponibili in una vasta gamma di colori ed effetti.


Si tratta di un rivestimento in pannelli decorativi compatti, laminati ad alta pressione tipo trespa. Lo strato isolante, la sottostruttura e le pareti esterne portanti rimangono asciutte.


Il sistema a facciata ventilata è una delle tecnologie di rivestimento esterno degli edifici più efficace per risolvere le problematiche della protezionedall’umidità e dagli agenti atmosferici e dell’isolamento termico e acustico. I rivestimenti Covering sono idrorepellenti, hanno proprietà antigraffio e garantiscono l’effetto autopulente con l’azione della pioggia.


L’esclusiva tecnologia SST RENOLIT (Solar Shield Tecnology), certificata secondo RAL-GZ 7e EN 513- assicura la stabilità del rivestimento ai raggi UV e alle diverse sollecitazioni dovute agli sbalzi di temperature per oltre anni. Guarda le facciate ventilate realizzate con i materiali Ariostea.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.