giovedì 13 agosto 2020

Rivestimenti facciate ventilate

Approfittane, si Risparmia! Vuoi Vedere i Prodotti dal Vivo? Abbiamo Oltre Negozi in Italia. Etex Italia offre un vasta gamma di rivestimenti in fibrocemento ecologico per facciate ventilate.


Materiali ecosostenibili ad alte prestazioni, di grande valore estetico e architettonico, leggeri, versatili e con una garanzia di lunga durata nel tempo : le lastre di grande formato EQUITONE e le doghe Cedral rappresentano la soluzione ideale per una facciata ventilata a manutenzione zero.

Se si vuole una facciata ventilata “Naturale” la scelta del rivestimento casca obbligatoriamente sulle pietre o sui marmi. L’impiego di tali rivestimenti nelle facciate ventilate garantisce qualità e unicità, quest’ultima assicurata dagli effetti cromatici che caratterizzano la superficie di questi rivestimenti, provenienti da tutte le svariate cave esistenti, rendendole uniche al mondo.


Il rivestimento è fissato alla superficie grazie a fori o scanalature. Si tratta di un sistema a secco fissato meccanicamente all’edificio tramite una struttura metallica sulla quale viene installato il paramento esterno in lastre di gres porcellanato.


Particolarmente indicati come rivestimenti per facciata ventilata sono i pannelli di materiali compositi. Infatti realizzando un rivestimento di facciata ventilato è possibile migliorare sia l’aspetto estetico che il comportamento termico dell’edificio. Progettazione di una parete ventilata Questi sistemi di rivestimenti di facciata consentono di realizzare opere esteticamente pregevoli sia che si realizzino in edifici di nuova costruzione, sia che si intervenga in recuperi edilizi.


La struttura di sostegno assicura il rivestimento esterno all’edificio, tramite il sistema di fissaggio, che deve essere dimensionato per contenere lo spessore dello strato isolante e dell’intercapedine di ventilazione.

La facciata ventilata è composta da una sottostruttura, dal rivestimento e dal sistema di fissaggio. Il team Engineering di Emilgroup valuta in maniera preventiva i requisiti fondamentali del sistema di facciata ventilata.


Le pareti ventilate in pietra sono uno dei must have fondamentali per l’edilizia moderna, che è sempre alla ricerca di soluzioni per rendere gli edifici in generale e la casa più in particolare degli ambienti salubri ed ecosostenibili. Guarda le facciate ventilate realizzate con i materiali Ariostea. Facciate ventilate. Pimar fornisce sistemi di ancoraggio e rivestimenti dalla resa impeccabile, dal punto di vista dell’aspetto, della durabilità e della sicurezza.


Il controllo effettuato sulla facciata ventilata interessa numerosi parametri che vengono testati in laboratorio, come la resistenza alla flessione, la dilatazione e la conducibilità termica lineare, il peso di volume e il coefficiente d’imibizione. La nostra sottostruttura in alluminio è robusta e leggera, sostiene carichi elevati e garantisce una resistenza eccellente alla corrosione.


Il sistema di facciata ventilata è la tecnologia di rivestimento esterno degli edifici più efficace per risolvere le problematiche della protezione dall’umidità, dagli agenti atmosferici, dell’isolamento termico e acustico. ALU-SKIN è un sistema a doghe metalliche in alluminio per la realizzazione di facciate ventilate. Le doghe vengono prodotte con diverse finiture e colori, altezze variabili e si possono posare sia in verticale che in orizzontale.


L’utilizzo della lana di roccia, in quanto materiale fibroso a celle aperte, consente di evitare fenomeni di riflessione e risonanza, che si possono verificare all’interno dell’intercapedine, incrementando la prestazione fonoisolante. Le competenze della Tecnoproof, pertanto, coprono diversi settori dell’edilizia industrializzata: dall’installazione di rivestimenti di facciata, alla realizzazione di pareti ventilate opache e sistemi di.


Per quanto riguarda invece l’aspetto strutturale, possiamo identificare due diverse tipologie di facciata ventilata, che si differenziano per il sistema di ancoraggio. La parete ventilata è un sistema costruttivo “a secco” composto da un rivestimento vincolato all’edificio tramite dispositivi di sospensione e di fissaggio di tipo meccanico.


Compact Exterior per facciate ventilate.

Costituiti da strati di fibre di cellulosa impregnate con resine termoindurenti e da uno strato superficiale di carta decorativa, sono ideali per il rivestimento delle facciate ventilate. Il sistema per il supporto di facciate ventilate sviluppato da Hilti ti assicura un sostegno sicuro per carichi elevati, impiegando singoli componenti di peso ridotto.


Grazie all’integrazione delle funzioni di punto fisso e punto scorrevole in una sola mensola distanziale, puoi usare meno componenti, facili da montare. Rivestimenti per facciate in alluminio.


Baïne è un rivestimento di rivestimento con onde simmetriche (sinusoidali) fatte piegando. Baïne è utilizzabile per facciate e sovrastrutture come installazione verticale o orizzontale. In questo modo, si ottiene la circolazione. Con le doghe di rivestimento PREFA con effetto legno puoi evitare la manutenzione e la cura intensiva che comporta una facciata in legno convenzionale.


Le facciate in legno conferiscono un aspetto decisamente naturale alla casa. Nasce per combinare le particolari configurazioni estetiche offerte da Rockpanel con le alte prestazioni dei pannelli in lana di roccia ROCKWOOL.


Esistono varie tipologie di rivestimenti di facciate ventilate definibili HI-TEC, la denominazione deriva dal fatto che i sistemi di sostegno, gli studi tecnologici e meccanici che stanno dietro lo sviluppo di tali sistemi di rivestimento, si discostino dai modelli classici di costruzione che stanno alle basi dell’architettura classica. Un sistema rivoluzionario, grazie all’utilizzo di particolari pannelli in PVC rinforzato e ad una formula di montaggio rapida e brevettata.


Una facciata ventilata che garantisce prestazioni superiori e costi più contenuti rispetto a tutti i sistemi tradizionali presenti sul mercato. Trova facilmente il prodotto rivestimento di facciata in legno tra ben 1prodotti dei principali brand (PARKLEX, PRODEMA, Accsys.. ) su ArchiExpo, il sito specializzato in architettura e design per i buyers del settore.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.