giovedì 5 marzo 2020

Metodo di hamer

Il presupposto, inconsistente, è che il tumore sia il frutto di un conflitto psichico. Airc ha definito tale metodo pericoloso e dannoso. Secondo l’Airc, Associazione italiana per la ricerca sul cancro, il metodo Hamer “è basato su premesse non scientifiche ed ha già provocato la morte di diversi pazienti. Chi è il dottor Ryke Geerd Hamer e in che cosa consiste la terapia alternativa sulla cura del cancro da lui elaborata.


Il « metodo Hamer » si propone come metodo alternativo per la cura del cancro.

Senza chemio per provare a guarire, senza morfina per evitare, almeno, di andarsene tra dolori atroci. Ecco cosa riserva, ai più sventurati, il Metodo Hamer.


Il dottor Hamer non ha inventato nulla: ha osservato la realtà e ne ha tratto delle deduzioni, comprovate e sperimentate, così come fece Edward Bach con i fiori di Bach. A partire dal metodo Hamer, ma integrandolo con altri indirizzi terapeutici e mettendolo talvolta in discussione, il manuale di Pizzi e Spreafichi si propone di affrontare per la prima volta il tema della cura e della risoluzione dei conflitti, fornendo le opportune indicazioni psicoterapeutiche e le note tecniche sulla genesi dei condizionamenti e delle nevrosi.


In base alla metodica sviluppata dal tedesco Ryke Geerd Hamer, i cui fondamenti scientifici sono stati messi in discussione nel corso del processo, la donna fu sottoposta a una terapia a base di. Abbiamo dunque uno psicoterapeuta che diffonde le teorie di Hamer, dice di “verificarle” con i suoi pazienti, di riuscire ad indurre una trasformazione neoplastica con una, due, tre sedute di psicoterapia, e quando gli si chiedono le prove per tali affermazioni non fa altro che ripetere “le persone”.


Secondo Hamer bisogna acquisire la lucidità necessaria per capire in quale fase ci si trova, prima di decidere alcunché. Se si è raggiunta la consapevolezza di questo percorso, ci si servirà di interventi clinici e farmacologici atti alla attenuazione dei sintomi fisici eccessivi o mal tollerati.

Hamer anni, era stato radiato dall’ordine dei medici tedesco per le sue teorie che attribuiscono a ‘shock emozionali’ lo sviluppo delle malattie come i tumori e che ritengono il cervello capace. Il cosiddetto “metodo Hamer”, anche noto come “nuova medicina germanica” o nella variante della “biologia totale”, si basa su un insieme di teorie che non sono mai state sottoposte a una sperimentazione seria della validità per la cura dei tumori né di altre malattie.


Quindi la risposta più semplice è: no, il metodo Hamer non serve a nulla e usarlo equivale a lasciare che la natura faccia il suo corso, senza intervenire. Il che significa, nelle malattie tumorali, andare incontro alla morte certa. Lo ribadisce bene anche la AIRC, associazione italiana per la ricerca sul cancro. Il agosto Eleonora Bottaro è deceduta a causa di una leucemia.


La ragazza si era ammalata circa un anno prima, quando era ancora minorenne. I genitori avevano rifiutato il ricorso alla chemioterapia, in accordo con le teorie di Hamer.


Hamer non ha mai provato alcuna delle sue affermazioni su alcuna rivista specializzata, ma una rivoluzione medica, come ben sappiamo anche in Italia, non si ferma per mancanza di prove. Nuova Medicina Germanica (NMG), oltre che per la vicenda di suo figlio Dirk, ucciso da un colpo di arma da fuoco da parte di Vittorio Emanuele di Savoia.


Leggere "Dossier Hamer " è difficile ma si deve. Se anche una sola persona sarà salvata dal lavoro di Ilario, lui potrà dire di aver lavorato per un motivo. State lontani dai truffatori, non credete a chi vi propone miracoli, rivolgetevi solo alla scienza. Fatelo per voi e per chi vi vuole bene.


Come spiega l’Airc (Associazione italiana ricerca contro il cancro), “nel metodo Hamer sono presenti idee razziste e antisemite, e si rinnega l’uso dei farmaci, provocando ai pazienti gravi ritardi nell’inizio delle terapie e trasformando così tumori curabili in forme incurabili”. Il dottor Hamer non ha fatto altro che darci la possibilità di non spaventarci più di fronte alle manifestazioni di modifica transitoria degli stati fisici del corpo, definendo per ognuno la causa specifica con una corrispondenza valida nel 100% dei casi.


Hamer cita Freud poiché quest’ultimo asseriva che noi stessi siamo la causa dei nostri mali.

Era una mezza verità. Al verificarsi di un evento vissuto in modo altamente drammatico, che ci prende in contropiede, ci chiude in costernazione, ci depaupera del nostro buonumore, e non ci mette in condizione di poterlo rivelarlo ai nostri amici più intimi, avviene una risposta biologica.


Curò tumore con metodo Hamer: omeopata condannata anche in Appello per cooperazione in omicidio colposo, terapia prescritta a base di erbe e psicologia. Ryke Geerd Hamer è il famigerato (e psicopatico secondo alcune sentenze) inventore della Nuova Medicina Germatica (NMG), quella medicina alternativa secondo la quale non esistono malattie (nel senso che il cancro, ad esempio, non esiste) ma che quelle che noi consideriamo tali in realtà derivino tutte da un evento traumatico vissuto dal paziente in passato.


La Psoriasi, come ha scoperto il Dr. Hamer, coinvolge sempre due conflitti di separazione. Il conflitto attivo si mostra con le desquamazioni cutanee, il conflitto risolto si mostra con le aree arrossate. Il risultato è abbastanza familiare: squame argentee su superficie arrossata.


I disordini della pelle sono in crescita, specialmente tra i bambini. Le teorie di Ryke Geerd Hamer continuano a mietere vittime. Lui è Ryke Geerd Hamer, un medico tedesco ora radiato dalla professione, padre di Dirk Hamer, il. Il metodo Hamer si basa sulla convinzione di poter curare il cancro con la medicina alternativa.


Una unica medicina.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.