giovedì 12 settembre 2019

Rivestimento facciata ventilata

Approfittane Visitando il Negozio più Vicino Oppure Ordina Online. Risparmio Assicurato! Vuoi Vedere i Prodotti dal Vivo? Abbiamo Oltre Negozi in Italia.


Si tratta di un sistema a secco fissato meccanicamente all’edificio tramite una struttura metallica sulla quale viene installato il paramento esterno in lastre di gres porcellanato.

Progettazione di una parete ventilata Questi sistemi di rivestimenti di facciata consentono di realizzare opere esteticamente pregevoli sia che si realizzino in edifici di nuova costruzione, sia che si intervenga in recuperi edilizi. Il rivestimento è fissato alla superficie grazie a fori o scanalature.


Vi è poi rivestimento di facciata ventilata, cioè il sistema di pareti perimetrali caratterizzate dalla presenza di un’intercapedine d’aria, che combina ad elevata qualità estetica indiscussi vantaggi di isolamento termo-acustico dettati dall’inserimento in intercapedine del materassino isolante e protezione dell’edificio dall’azione di pioggia e vento. Il sistema di facciata ventilata isolata è un innovativo metodo di rivestimento dell’edificio che sfrutta ancoraggi di tipo meccanico per fissare alla parete esterna una nuova pelle, apportando notevoli vantaggi energetici grazie all’isolamento termico inserito nell’intercapedine.


Per quanto riguarda invece l’aspetto strutturale, possiamo identificare due diverse tipologie di facciata ventilata, che si differenziano per il sistema di ancoraggio. Ti Aspettiamo nel Negozio più Vicino o sul Nostro Store Onine. Etex Italia offre un vasta gamma di rivestimenti in fibrocemento ecologico per facciate ventilate.


Materiali ecosostenibili ad alte prestazioni, di grande valore estetico e architettonico, leggeri, versatili e con una garanzia di lunga durata nel tempo : le lastre di grande formato EQUITONE e le doghe Cedral rappresentano la soluzione ideale per una facciata ventilata a manutenzione zero.

In questo modo, si ottiene la circolazione. La struttura di sostegno assicura il rivestimento esterno all’edificio, tramite il sistema di fissaggio, che deve essere dimensionato per contenere lo spessore dello strato isolante e dell’intercapedine di ventilazione. Il cotto in facciata ventilata rappresenta la continuità storica e la tradizione di questo rivestimento. Un materiale naturale, versatile e biocompatibile, con spiccate proprietà isolante.


La facciata ventilata è composta da una sottostruttura, dal rivestimento e dal sistema di fissaggio. Anche se i colori standard del cotto appartengono sempre alla linea dei rossi, oggi le aziende producono anche svariate colorazioni, con molteplici formati. Il sistema di facciata ventilata è la tecnologia di rivestimento esterno degli edifici più efficace per risolvere le problematiche della protezione dall’umidità, dagli agenti atmosferici, dell’isolamento termico e acustico.


L’utilizzo della lana di roccia, in quanto materiale fibroso a celle aperte, consente di evitare fenomeni di riflessione e risonanza, che si possono verificare all’interno dell’intercapedine, incrementando la prestazione fonoisolante. Guarda le facciate ventilate realizzate con i materiali Ariostea. Infatti realizzando un rivestimento di facciata ventilato è possibile migliorare sia l’aspetto estetico che il comportamento termico dell’edificio.


ALU-SKIN è un sistema a doghe metalliche in alluminio per la realizzazione di facciate ventilate. Le doghe vengono prodotte con diverse finiture e colori, altezze variabili e si possono posare sia in verticale che in orizzontale.


INPEK, your innovation provider, è da oltre anni riconosciuta in Italia ed in ambito internazionale come una delle più importanti realtà nella distribuzione, ricerca e commercializzazione di pannelli architettonici per facciate ventilate e rivestimenti per esterni. La parete ventilata è un sistema costruttivo “a secco” composto da un rivestimento vincolato all’edificio tramite dispositivi di sospensione e di fissaggio di tipo meccanico.


Con le doghe di rivestimento PREFA con effetto legno puoi evitare la manutenzione e la cura intensiva che comporta una facciata in legno convenzionale. Le facciate in legno conferiscono un aspetto decisamente naturale alla casa.

Rivestimento della facciata con effetto legno di prefa. Con il termine “facciata ventilata” si indica una parete opaca di facciata con rivestimento esterno composto da elementi discontinui costituiti da lastre SLIMTECH di gres laminato di grandi dimensioni e spessore ridotto. Questo sistema consente di creare un’intercapedine che permette la circolazione naturale dell’aria grazie al posizionamento di aperture disposte alla base e alla sommità della facciata.


La tecnica delle facciate ventilate nasce dall’esigenza di integrare tre elementi essenziali dell’architettura moderna quali efficienza, razionalità ed estetica. Tutto ciò in funzione della nuova concezione del progetto in cui l’attenzione all’immagine si inserisce in un ottica attenta proiettata al contenimento del consumi energetici e all’ottimizzazione del comfort.


Un settore, quello del rivestimento di facciate, che ha registrato una notevole crescita di mercato, tale da permetterci l’introduzione di prodotti sempre più innovativi in base alle diverse tecniche di ancoraggio, passando così da staffe in acciaio piegato, a veri e propri sistemi, in grado di seguire l’edificio con stretta aderenza oppure lanciare forme, sviluppare e riempire volumi. Le pareti ventilate sono un sistema di rivestimento e di isolamento in grado di caratterizzare gli aspetti costruttivi, igrometrici, statici, di sicurezza ed estetici di un edificio.


Questo tipo di facciata, che risulta essere lo strato più esterno dell’edificio, viene montato a secco ed è costituito da elementi in cotto posati mediante un sistema di sospensione e. Iron Dress e la linea di pannelli modulari per rivestimenti di facciate realizzata in vari tipi metallo e adatta creare anche tracciate ventilate. Il sistema è strutturato con doghe ad incastro di varie dimensioni, montate con fughe orizzontali e verticali o senza.


Pareti ventilate dwg, facciata ventilata, soluzioni per migliorare la sotenibilità di un edificio. Facciate ventilate. Disegni dwg download gratuito.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.