venerdì 2 agosto 2019

Indotto significato

Indotto : Prodotto, suscitato da una causa esterna. Spinto, trascinato da qualcosa o da qualcuno: una persona sincera indotta a mentire dalle circostanze Prodotto da cause esterne, non. Insieme delle attività economiche che un’industria o un’impresa genera in altri settori produttivi o imprese. Parte di una macchina elettrica costituita da un nucleo magnetico sul quale sono avvolti dei conduttori collegati col flusso magnetico prodotto dall’ induttore.


Provvedimento di clemenza elargito dal Parlamento o dal capo dello Stato, consistente nel condono totale o parziale o nella commutazione della pena inflitta per certi reati.

Di fatto o fenomeno provocato da fattori esterni (FIS). Di carica elettrica, di magnetizzazione o di corrente generate per induzione. Con parto indotto si intendono le procedure utilizzate per stimolare il travaglio, quando questo non riesce a innescarsi in modo spontaneo.


Per parto indotto si intende l’induzione del travaglio con metodi artificiali. L’obiettivo è quello di indurre un travaglio attivo al fine di far nascere il bambino prima che si possano presentare complicanze, sia per la mamma che per il piccolo, dovute alla permanenza del feto nell’utero.


Appunto di chimica con descrizione delle forze di London, ovvero delle interazioni dipolo indotto -dipolo indotto, ovvero interazioni tra molecole che non possiedono un momento di dipolo permanente. Proprio questa espressione ha indotto tante persone, evidentemente poco proprio inclini ad approfondire queste tematiche, a porsi delle domande sul significato.

In effetti, nonostante a primo impatto questa vicenda possa indurre molti a pensare che si tratti di una bufala, sembrano esserci tutti i presupposti per parlare di un miracolo, come avvenuto in parte alcuni giorni fa con la vicenda di. Risponde il teologo Giuseppe Pulcinelli. Traduzioni di indotto Traduzioni indotto sinonimi, indotto antonimi.


Il parto indotto è quindi una pratica medica che serve a "forzare" la nascita. Es: spiaggia con ombrelloni! Chi produce gli ombrelloni pur.


Il campo elettrico indotto Abbiamo visto che, ponendo un conduttore all’interno di un campo magnetico variabile, è possibile generare una corrente elettrica indotta nel conduttore. Significato indotto inglese indotto traduzione inglese, indotto dizionario italiano inglese indotto inglese. Pubblicato da Unknown a 01:30. Per comprendere tale interazione bisogna considerare cosa succede ad una molecola apolare (o a un atomo) quando viene immersa in un campo elettrico.


Togliere, sottrarre, detrarre: d. Assegno annuo che il pubblico erario corrisponde ai sovrani, ai membri delle famiglie regnanti o ai capi di Stato. Scopri il significato di indotto.


Definizione di Treccani. Lo hanno indotto a parlare.

Si è guadagnato una posizione di preminenza circa la sua capacità di esprimere o simboleggiare il benessere di una collettività nazionale relativamente al suo livello di sviluppo o progresso. Il termine interno indica che tale variabile comprende le. Per chi fa uso dell’analisi fondamentale per scegliere su quale titolo investire, è consuetudine fare ricorso agli indicatori di redditività.


Il Return on Assets (ROA) fa parte di quella categoria di indicatori che dà un’idea al potenziale investitore se convenga entrare o meno sul titolo prescelto. Informazioni utili online sulla parola italiana « indotti », il significato, curiosità, anagrammi, definizioni da cruciverba, frasi di esempio, rime, dizionario inverso.


Sinonimi affini per " indotto " sinonimi trovati significati diversi Parole simili e affini per indotto Come si dice diversamente? E la condizione di svantaggio, derivante da un handicap connaturato, spesso è aggravata da un handicap definito "indotto", che limita le possibilità di una persona. Pronuncia di indotta.


Inducimento, persuasione. Frane sismo- indotte Grazie ad un’attività unica di monitoraggio di lungo periodo, abbiamo sviluppato metodi innovativi per la valutazione della stabilità dei pendii in caso di terremoto. Marketing e bisogno indotto Una volta si diceva che il marketing e la pubblicità creano bisogni indotti : io ti rendo indispensabile, o piacevole, una cosa che non ti serve, o non ti interessa particolarmente.


La variazione del flusso magnetico attraverso la superficie di un circuito determina una corrente indotta, e questo implica la presenza di una forza elettromotrice (indotta) che la produce. Il concetto, derivato dal latino abortus, è spesso usato per indicare la cessazione della gravidanza, sia per cause naturali che intenzionalmente causate.


Il biblista Jean Carmignac spiega il significato di questa affermazione che da molti viene intesa come una provocazione del Signore. E non indurci in tentazione! Capital Expenditure.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.