martedì 28 maggio 2019

Facciate ventilate in gres porcellanato

Fino al Ottobre da IPERCERAMICA, Nuovi Super Sconti Fino al 50% su Gres Porcellanato. Ti Aspettiamo nel Negozio più Vicino o sul Nostro Store Onine. Vuoi Vedere i Prodotti dal Vivo?


Abbiamo Oltre Negozi in Italia. Approfitta delle Offerte esclusive.

Scopri la Storia di ManoMano. Basta Inserire Email e Password! La Ricerca Migliore e Più Rapida! Trova Pavimenti Porcellanato Gres.


La facciata ventilata in gres porcellanato è un sistema strutturale di rivestimento esterno degli edifici ideale per combinare estetica, funzionalità, manutenzione ed efficienza energetica. Si tratta di un sistema a secco fissato meccanicamente all’edificio tramite una struttura metallica sulla quale viene installato il paramento esterno in lastre di gres porcellanato.


Il sistema a facciata ventilata Granitech unitamente ai materiali in gres porcellanato GranitiFiandre, garantisce una valorizzazione estetico-prestazionale nettamente superiore alla muratura tradizionale.

Le caratteristiche tecniche ed estetiche rendono le superfici Cotto d’Este idonee per la realizzazione di rivestimenti di facciate ventilate in gres porcellanato e Kerlite. Le facciate ventilate in gres, sono realizzate in modo che tra il pannello isolante e la finitura vi sia una intercapedine ventilata naturalmente.


Questo innovativo sistema, oltre a limitare la dispersione termica e favorire il raffrescamento estivo, consente di eliminare l’umidità in eccesso ed evita pertanto il formarsi della condensa. Il sistema di facciata ventilata è un innovativo metodo di rivestimento dell’edificio che sfrutta ancoraggi di tipo meccanico per fissare alla parete esterna una nuova pelle.


I prodotti in gres porcellanato di Emilgroup, per le proprie caratteristiche tecniche ed estetiche, trovano applicazione in questo sistema e permettono di rivestire gli edifici, valorizzando il progetto architettonico. La sua compattezza, quando si tratti di gres porcellanato a tutta massa, gli conferisce un coefficiente di imbibizione tra lo 0. Bquesto materiale secondo EN 87), rendendolo più durevole e più antigelivo.


Soffitti realizzati in gres porcellanato con sistema di ancoraggio a scomparsa 8mq. Le lastre in gres porcellanato sono spesso il materiale scelto per rivestire la facciata ventilata perché più leggere rispetto a materiali naturali quali pietra o marmo, più resistenti, di facile manutenzione e pulizia. Con tutte queste offerte, libera la tua manualità e la tua voglia di creare!


Progettazione di Parete Ventilata, Facciate Ventilate in gres porcellanato effetto pietra, effetto legno e effetto marmo, Gres Porcellanato dalla altissima durata nel tempo. Tra i materiali più utilizzati per completare una parete ventilata vi è appunto il gres porcellanato sottile.


I vantaggi nell’impiego di gres sottile per la finitura delle facciate ventilate sono: la facile applicazione in opera, la ricca varietà di effetti estetici e formati, nonché la resistenza e la durata nel tempo delle lastre. Con il termine “ facciata ventilata ” si indica una parete opaca di facciata con rivestimento esterno composto da elementi discontinui costituiti da lastre ZERO.


La facciata ventilata è un sistema di rivestimento dell’edificio che, sfruttando ancoraggi di tipo meccanico, fissa la superficie in gres porcellanato alla parete dell’edificio tramite una struttura in alluminio.

La facciata con gres porcellanato può essere utilizzata per rivestire le parti cieche di un edificio anche in abbinamento a facciate continue a vetri, o a serramenti a nastro. Rivestimenti in gres porcellanato Il gres porcellanato XLight Premium di Urbatek può essere utilizzato come rivestimento per mobili o facciate.


Le piastrelle in grès porcellanato, rispondono molto bene inoltre agli shock termici che possono essere causati nel caso appunto delle facciate esterne ventilate e non, da un brusco cambiamento delle condizioni atmosferiche, soddisfacendo perfettamente i requisiti richiesti e specificati dalla norma UNI EN 1che peraltro fa riferimento a cicli di lavoro ipotetici, affrontati con le prove di laboratorio, ben più intensi e duraturi delle più insidiose condizioni di esercizio. Grazie a Cover, le superfici ceramiche Caesar possono essere utilizzate dai progettisti e dalle imprese per realizzare sistemi di facciate ventilate di edifici e altri elementi architettonici.


Facciate ventilate: soluzioni architettoniche efficienti in grès porcellanato. Il gres porcellanato è un materiale particolarmente adatto a questo tipo di applicazione per le sue caratteristiche tecniche di resistenza fisica e chimica.


Facciata Ventilata Il mondo delle facciate ventilate offre infinite possibilità di utilizzo anche all’edilizia residenziale: è il caso del palazzo costruito a Cernusco sul Naviglio e rivestito con la collezione in gres porcellanato Cementi, posata in facciata con un sistema di ganci a vista. Consente, così, di realizzare abbinamenti vetro-porcellanato esteticamente pregevoli sfruttando le caratteristiche tecniche del porcellanato in alternativa, per esempio, alle pietre naturali.


Per quanto riguarda il rivestimento esterno, il peso limitato, le ottime caratteristiche tecniche in termini di dilatazione, assorbimento, corrosione e resistenza, oltre alla limitata manutenzione, fanno del gres porcellanato un materiale particolarmente adatto a realizzare un involucro architettonico con facciata ventilata. Utilizzando elementi di ancoraggio meccanico, i carichi di progettazione vengono trasferiti alla parete strutturale, fornendo le facciate ventilate sicure e protette.


Facciata ventilata in gres porcellanato Le grandi lastre ceramiche ABKSTONE possono essere utilizzate efficacemente in questo sistema di rivestimento esterno. Nelle nuove costruzioni ma anche nel recupero e nel restauro del patrimonio edilizio esistente la parete ventilata con lastre in gres porcellanato è una proposta di sicuro interesse sia dal punto di vista economico che sotto il profilo del risultato estetico.


Produzione e vendita lastre in gres porcellanato. Florim è sinonimo di eccellenza italiana, da oltre anni.


Il sistema di rivestimento a cappotto ha raggiunto negli ultimi anni una notevole diffusione in Europa grazie alle crescenti e cogenti necessità di garantire un adeguato comfort termico degli edifici, sia di nuova costruzione che in ristrutturazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.