martedì 7 maggio 2019

Facciata ventilata alluminio

La Ricerca Migliore e Più Rapida! La facciata ventilata è una particolare tipologia di involucro edilizio.


Si tratta di una parete di facciata il cui rivestimento esterno è costituito da lastre che possono essere di varia. L’utilizzo di sistemi di facciate ventilate in alluminio è aumentato, negli ultimi anni, grazie alle sue capacità di migliorare le prestazioni di risparmio energetico e di controllo dell’umidità, nonché, per la facilità di installazione e manutenzione, per la buona resistenza a diverse condizioni ambientali e per il suo impatto visivo innovativo e contemporaneo.


L’alluminio è un metallo capace di generare un processo di riciclo infinito e uno dei materiali più redditizi della moderna circular economy. Facciate ventilate in alluminio. Oltre al basso impatto ambientale queste pareti ventilate preservano la muratura sottostante dalle piogge e nel periodo estivo garantiscono un abbassamento delle temperature nei locali interni del fabbricato.


La facciate ventilate metalliche vengono usate in particolare in edifici dal design moderno e possono essere realizzate in acciaio zincato, in acciaio inox o in alluminio. I vantaggi delle facciate ventilate di alluminio riguardano principalmente.


Versatilità - i pannelli di alluminio possono assumere forme particolari ed essere verniciati o stampati per riprodurre altri materiali come il legno. Metal Center offre alla propria clientela delle soluzioni specificatamente pensate per la realizzazione e la posa di pareti ventilate: sottostrutture in alluminio, sia grezze che verniciate, appositamente ideate per il fissaggio dei pannelli alla facciata.


Una facciata realizzata con pannelli in alluminio composito PREFA colpisce fin dal primo sguardo. La varietà di forme e colori, la brillantezza e gli stravaganti design e rivestimenti speciali sono in grado di far risaltare qualunque superficie.


Verniciati con polveri poliestere polimerizzate di spessore non inferiore a micron (secondo standard Qualicoat) o ossidate, con spessori non inferiori a micron, in conformità alle normative vigenti in riferimento all’ossidazione anodica per uso esterno (secondo standard Qualanod), a scelta in una. Le facciate continue in alluminio sono la soluzione edilizia più adatta a coniugare le esigenze stilistiche del progettista alle ragioni concrete dell’utente.


E per offrire alla struttura la giusta ventilazione, al fine di smaltire il calore della stagione estiva, vengono installate le facciate ventilate in alluminio. Tale involucro viene posizionato, tramite un sistema di fissaggio a secco quindi di tipo meccanico, scostato di alcuni centimetri rispetto alle pareti retrostanti. Le facciate ventilate in materiali metallici sono composte da tre elementi: struttura portante, materiale isolante e rivestimento esterno.


Facciata ventilata alluminio

La struttura portante, detta anche sottostruttura, può essere continua o discontinua e può essere realizzata in acciaio zincato, inox o in alluminio secondo la portata richiesta e secondo il sistema di fissaggio delle lastre. ALU-SKIN è un sistema a doghe metalliche in alluminio per la realizzazione di facciate ventilate.


Le doghe vengono prodotte con diverse finiture e colori, altezze variabili e si possono posare sia in verticale che in orizzontale. Progetti di design alla portata di tutti capaci di andare a modificare radicalmente l’aspetto di qualsiasi tipo di edificio… iniziamo col mostrarvi diverse soluzioni progettuali dal carattere moderno realizzati con rivestimenti in diversi materiali.


Una facciata ventilata, prevede un’intercapedine tra la parete perimetrale dell’edificio e il rivestimento esterno. Particolarmente indicati come rivestimenti per facciata ventilata sono i pannelli di materiali compositi. Le pareti ventilate permettono così di ottenere ottime prestazioni termoisolanti senza ricorrere a sistemi complessi.


La vasta gamma di PREFA - il nostro principale fornitore - racchiude rivestimenti per facciate in alluminio in diversi colori e forme, che vi garantiscono una completa libertà di progettazione. FACCIATE VENTILATE Profili in alluminio e accessori Pag. L’aspetto estetico è sempre molto distintivo grazie alla “camaleontica” capacità di cambiare pelle a seconda del progetto.


Alucovering Piana è il sistema di sottostruttura e pannelli in alluminio estruso brevettato da Aliva per facciate ventilate in alluminio. Il pannello Alucovering Piana è ottenuto per estrusione di una sagoma liscia, composta da specifici incastri che permettono di realizzare un rivestimento continuo con agganci a scomparsa, non ha nessuna fuga visibile tra i pannelli, per un effetto seamless.


Facciata ventilata alluminio

Il Design delle facciate continue in alluminio Dal più performante Sky 5 fino agli emozionali Sky e 8 per arrivare ai futuristici Sky-glass 1e 180. Metra propone ai progettisti una gamma di soluzioni in cui l’aspetto esteriore finisce (Sky Glass) per dominare su tutto.


Ottieni i migliori preventivi di costruire facciata ventilata ONLINE. Confronta prezzi reali di costruire facciata ventilata basati su preventivi.


Richiedi un preventivo gratis e senza impegno a più imprese alla volta. Pareti ventilate dwg, facciata ventilata, soluzioni per migliorare la sotenibilità di un edificio. Disegni dwg download gratuito.


Alpewa ti può dare consigli su una vasta gamma di sistemi per facciate ventilate, HPL, rivestimenti in alluminio e molto altro. Scopri lo show room a Bolzano. XPAN Pannelli in alluminio estruso per facciate ventilate - XPAN Extruded aluminium rainscreen panels for wall cladding Via G. La struttura di sostegno assicura il rivestimento esterno all’edificio, tramite il sistema di fissaggio, che deve essere dimensionato per contenere lo spessore dello strato isolante e dell’intercapedine di ventilazione.


Gli elementi per facciate in alluminio sono rivestiti con vernici colorate di alta qualità e sono a prova di corrosione. Una facciata in alluminio rimane bella per decenni, se regolarmente manutenuta e pulita. Installazione sottostrutture in alluminio per facciate ventilate Quando vuoi realizzare facciate ventilate scegli con cura il sistema di supporto. La sottostruttura è fondamentale per fissare in modo affidabile la tua facciata.


Facciata ventilata alluminio

Deve garantirti, inoltre, un isolamento termico ottimale e una altissima qualità di lavorazione. In questo modo, si ottiene la circolazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.