venerdì 23 novembre 2018

Cartongesso interni

Leroy Merlin è al tuo fianco per aiutarti a realizzare i tuoi progetti. Ovviamente, in maniera intuibile, il cartongesso per interni non ha molti segreti, o per lo meno non ne dovrebbe avere sulla carta, per quelli che appartengono alla più o meno ampia schiera degli addetti ai lavori, ma le informazioni di base e tutto quanto gira intorno al discorso sul cartongesso per interni, diventa una questione molto rilevante per quelli che vogliono effettuare un qualsiasi tipo di intervento di manutenzione o riparazione utilizzando per l’appunto del cartongesso per.


Per quanto riguarda i pannelli cartongesso, hai la possibilità di stabilire la lunghezza, la larghezza e lo spessore della lastra, al fine di renderla perfettamente compatibile con il tuo ambiente e le tue. Però esistono lastre speciali con spessori ridotti o superiori. Pareti, contropareti e controsoffitti sono il campo di applicazione più vasto per il gesso rivestito, un materiale leggero, ignifugo e sano, meglio conosciuto come cartongesso.


Quando si parla di pareti in cartongesso è necessario sottolineare che il gesso rivestito non è una soluzione di ripiego per evitare impegnativi lavori di muratura pesante, ma un evoluto sistema modulare che permette di ottenere rifiniture di pregio, durevoli e di elevata qualità.

Il cartongesso ha bisogno di una struttura su cui essere fissato. Ecco fare la loro comparsa pareti attrezzate, archi, librerie, mensole pronte a caratterizzare le varie stanze di casa. Lastre di cartongesso e accessori, strutture metalliche, lastre accoppiate per isolamento termico e acustico e risparmio energetico, lastre ignifughe certificate, lastre di aquapanel e aquaroc per esterni in fibrocemento (cemento alleggerito), sistemi a secco.


In linea di massima, il cartongesso andrebbe utilizzato solo per le pareti interne, i controsoffitti, gli archi e le colonne (se non hanno compiti strutturali). Anche in questo caso, però, si segnalano delle controindicazioni: occorre, tra le alte cose, stare attenti ai carichi, come l’installazione di librerie e armadi a pareti, il montaggio delle mensole (attenzione ai tasselli) e via dicendo.


Si possono collocare ovunque, e per qualunque scopo. In cucina, per ricavare mensole o per dar vita a pratici divisori. Esso, di solito è di centimetri di spessore ed è leggero.


Mentre per il cartongesso costo, con materiale isolante al suo interno, si aggira intorno alle euro al metro quadro.

Richiedi subito un preventivo gratuito! Uno dei principali utilizzi riguarda la costruzione di pareti interne divisorie, sia nel caso di nuova costruzione, che di ristrutturazione dell’esistente. Al nucleo centrale in gesso possono essere aggiunti degli additivi, per conferire al pannello proprietà tecniche particolari, come la resistenza al fuoco, all’umidità, ai rumori e così via.


Come abbiamo già accennato, il cartongesso è un materiale particolarmente efficiente dal punto di vista isolante, ma è anche una materiale ignifugo ed idrorepellente, con altissime capacità di resistenze al vapore, che permettono alla parete in cartongesso di non temere condense interstiziali al suo interno: queste pareti possono quindi contenere al loro interno gli impianti elettrici ed idraulici in tutta sicurezza. Con questo genere di cartongesso per interni si possono realizzare anche rivestimenti di solai già esistenti per migliorare le prestazioni termiche e acustiche, il montaggio è rapido, il materiale è leggero, non sporca e crea una finitura estetica bella da vedere.


Un metodo frequentemente utilizzato nelle moderne opere di ristrutturazione edilizia, è la realizzazione del cappotto interno con cartongesso. La finalità di questo tipo di intervento è quella di isolare casa dall’interno. L’isolamento dei muri perimetrali, infatti, diventa la principale necessità per risparmiare sul riscaldamento. Innanzitutto per le pareti in cartongesso i prezzi non sono mai elevatie questo significa realizzare lavori in tal senso prevedendo un budget contenuto.


I pannelli in cartongesso hanno la proprietà di essere ignifughi e di avere una elevata resistenza agli urti, sono inoltre molto facilmente lavorabili e quindi è possibile realizzare qualsiasi forma o sagoma e di assecondare le idee di ogni stile e gusto. Questo materiale viene creato con una.


Viene offerto in lastre di limitato spessore (5-mm), per ovvi motivi di curvabilità a secco o una volta inumidite. Le strutture in cartongesso, infatti, possono assumere forme e dimensioni capaci di adattarsi a qualsiasi esigenza, in. Le superfici in cartongesso sono una finitura d’interni decorativa perfetta, spesso utilizzata per creare una superficie che sia liscia e regolare.


Sono tantissime le persone che ci contattano ogni giorno per avere preventivi dettagliati con il costo del cartongesso al mq finito. Cartongesso accoppiato. Spessore delle pareti di cartongesso. Una parete di cartongesso ha bisogno di una struttura (telaio) metallica su cui essere fissata.


Viene realizzata con un sistema di “costruzione a secco”, ovvero senza impasti di cemento ma solo con tasselli e viti.

Presenta buone caratteristiche termiche e acustiche, è leggero, facile da applicare ed economico. L’isolamento delle pareti verticali con cartongesso isolante si ottiene in due modi: o con cappotto esterno (come detto, non sempre possibile) o con contropareti interne di vario tipo. In questo interno con il cartongesso sono state realizzate le mensole, gli scaffali ed i cotrosoffitti con i suoi giochi di luce: luce diffusa nella gola e faretti da incasso.


Interessante l’architettura delle curve di questa zona living con le forme ed i movimenti del controsoffitto e delle pareti. E’ costituito da un nucleo di gesso, rivestito sui due lati da uno speciale foglio di cartone.


Calcolo di cartongesso per pareti, pareti, soffitti. Servizio gratuito on-line. Oggigiorno è sempre più diffuso e testato l’utilizzo del cartongesso per la realizzazione di pareti interne di separazione tra ambienti.


Professionisti in finiture d’interni, eseguiamo lavori in cartongesso di qualsiasi tipologia come pareti, controsoffitti, contropareti, librerie e arredi. Specializzati in opere e soluzioni di isolamento termico e termoacustico.


Le pareti in cartongesso sono un sistema costruttivo a secco e rappresentano una valida alternativa alle tramezzature tradizionali in muratura.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.