Si tratta di un originale ed innovativo sistema di frangitura costituito da organi frangenti del tipo a martelli, ad asse di rotazione Orizzontale. In questo frangitore quindi gli organi frangenti sono costituiti da una girante a martelli fissi.
Frangitore nuovo da : 17. Contattaci per altri modelli. Il frangitore a martelli è lo strumento preferito nei moderni impianti a ciclo.
La lavorazione si svolge in tempi brevissimi, nell’ordine dei secondi, e si presta ad un funzionamento a ciclo continuo con carico e scarico automatizzato. Completamente in acciaio inox. Prezzo a corpo Euro 6. A MARTELLI: Le caratteristiche principali sono:-griglia forata diam.
Valuta per il nuovo impianto premolitore a rulli e frangitore. Tra questi sistemi di frangitura, sono molto diffusi i frangitori a martelli operanti a diverso numero di giri e con diverse modalità (a griglia fissa, controrotante, corotante).
Via Vecchia Barletta, 2ANDRIA (Barletta-Andria-Trani). Nasce così il sistema di estrazione a ciclo continuo.
I frangitori a martelli Alfa Laval sono disponibili in quattro dimensioni. Le olive sono frantumate con dei frangitori a martelli cercando di ottenere una polpa dalla granulometria omogenea in grado di permettere una maggiore estrazione delle sostanze che caratterizzano la qualità di un olio extra vergine.
I nuovi frangitori a rotore intercambiabile con martelli o coltelli, a scelta del cliente, sono realizzati in acciaio inox e possiedono sia elevata capacità produttiva che la possibilità di variare il numero di giri del rotore, tramite inverter, per salvaguardare le sostanze volatili che si sprigionano nella lavorazione. Se abbiamo un frangitore a martelli possiamo influire sui profumi e sul gusto, oltre che sulla resa, sostituendo la griglia forata a seconda delle olive, del periodo e della stagione: fori più piccoli, per esempio, possono aiutare a estrarre più olio e polifenoli da olive verdi ma possono aumentare eccessivamente, a seconda della varietà e della maturazione, l’amaro e la sensazione di legno in annate siccitose.
Motorizzazione disponibile Cv, Cv, Cv. Da notare che la stella è interamente in acciaio inox microfusa. E il cosiddetto frangitore a molazze, che nell’antichità si realizzava nella terna.
Nei frangitori la lavorazione avviene a ciclo continuo, ma la frangitura delle olive si ottiene solo parzialmente, per cui essi generalmente devono essere abbinati a impastatrici o gramolatrici. Le olive pulite vengono inviate al frangitore per la fase di molitura. Per produrre un olio d’oliva dal buon profilo fenolico, la molitura mediante frangitori a martelli è il processo ideale.
Per svolgere questo processo vengono utilizzate le antiche ruote di pietra dette molazze oppure i moderni frangitori a martelli, fino a ottenere una pasta di olive granulosa. Impianti Oleari di Lorusso e Scalera ad Altamura da oltre trent’anni si occupa della revisione, assistenza e riparazione di impianti oleari, garantendo ai suoi clienti affidabilità e sicurezza.
Tale trasformazione, attuata in una struttura detta oleificio, avviene in due fasi fondamentali: la macinazione della polpa e la successiva separazione della frazione oleosa dagli altri componenti solidi e liquidi. Fruttato medio intenso, molto ben equilibrato, con evidenti note di.
La fase successiva è la frangitura. L’impianto permettedi frangere le olive con moderni frangitori a martelli a doppia grigliaa basso regime di giriche schiacciano le olive su un cilindro forato.
Una volta ottenuta la pasta di olive, si passa alla seconda operazione la gramolatura in apposite gramolatrici.
Scopri i nostri negozi. Oggi le molazze, costose e ingombranti, sono state quasi dovunque sostituite dai più moderni “ frangitori ”, che svolgono un lavoro notevolmente maggiore. Essi possono essere “a dischi” o “ a martelli ”. Inizia a produrre Olio Extravergine di Oliva di qualità selezionata ed olive taggiasche in salamoia per commercianti o altre aziende locali dell’imperiese.
Pure la frangitura svolge un ruolo importante nel determinare il colore dell’olio: i frangitori a martelli daranno verdi più intensi mentre quelli a dischi e molazze oli più gialli, pur lavorando le medesime olive. Introdotti di recente sul mercato, i frangitori Amenduni a rotore intercambiabile con martelli o coltelli, a scelta del cliente, sono realizzati in acciaio inox e possiedono sia elevata capacità produttiva che la possibilità di variare il numero di giri del rotore, tramite inverter, per salvaguardare le sostanze volatili che si sprigionano nella lavorazione.
Il nostro frantoio si avvale di moderne attrezzature Pieralisi, azienda leader del settore, ed è dotato due frangitori a martelli modello doppia griglia "tipo Spagna" da cv. Una linea di estrazione continua per centrifugazione, con possibilità di scelta del tipo di frangitura delle olive (due tipi diversi di frangitori, frangitura a martelli oppure frangitura a basso numero di giri) per soddisfare ogni esigenza del cliente.
Si ottiene così una pasta di olive formata da polpa e nocciolo entrambi frantumati. Con speciali martelli temprati, esegue ms il processo di frantumazione nel modo più efficiente.
Tutte le parti a contatto con la pasta di olive sono costruite in acciaio inox aisi 304. Non bisogna mai confondere la spremitura a freddo, che si riferisce alla temperatura massima che la pasta olearia può raggiungere – più è bassa e meglio di conservano le proprietà dell’olio – con il metodo di schiacciamento che può avvenire con macine in pietra o frangitori meccanici a martelli inox.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.