giovedì 5 ottobre 2017

Il metodo hamer

Goedkope Hamers shop je nú op beslist. Alle aanbiedingen online. Bestel eenvoudig en snel op beslist. Groot assortiment Hamers.


Il metodo hamer

GAMMA biedt een enorm assortiment doe-het-zelf materialen en alles voor je huis en tuin. Il presupposto, inconsistente, è che il tumore sia il frutto di un conflitto psichico. Secondo l’ Airc, Associazione italiana per la ricerca sul cancro, il metodo Hamer “è basato su premesse non scientifiche ed ha già provocato la morte di diversi pazienti.


Il metodo si basa su un. In sostanza quindi ogni malattia è causata da una forma specifica di disagio psichico al quale la fede cieca nel metodo Hamer e soprattutto nelle sue “interpretazioni” delle malattie. Questo è un atto di accusa, a ciarlatani e complottisti. Che dovrebbero ricordare Domenico Mannarino «Non ti sparano mica, loro.


Chi è il dottor Ryke Geerd Hamer e in che cosa consiste la terapia alternativa sulla cura del cancro da lui elaborata. Il « metodo Hamer » si propone come metodo alternativo per la cura del cancro.


In base alla metodica sviluppata dal tedesco Ryke Geerd Hamer, i cui fondamenti scientifici sono stati messi in discussione nel corso del processo, la donna fu sottoposta a una terapia a base di. Senza chemio per provare a guarire, senza morfina per evitare, almeno, di andarsene tra dolori atroci. Le teorie di Ryke Geerd Hamer continuano a mietere vittime.


Il metodo hamer

Il cosiddetto “metodo Hamer”, anche noto come “nuova medicina germanica” o nella variante della “biologia totale”, si basa su un insieme di teorie che non sono mai state sottoposte a una sperimentazione seria della validità per la cura dei tumori né di altre malattie. L’ultimo caso italiano è quella di Eleonora Bottaro, la diciottenne deceduta un anno fa per una leucemia linfoblastica.


Quindi la risposta più semplice è: no, il metodo Hamer non serve a nulla e usarlo equivale a lasciare che la natura faccia il suo corso, senza intervenire. Il che significa, nelle malattie tumorali, andare incontro alla morte certa. Lo ribadisce bene anche la AIRC, associazione italiana per la ricerca sul cancro.


Il metodo hamer

Lui è Ryke Geerd Hamer, un medico tedesco ora radiato dalla professione, padre di Dirk Hamer, il. Hamer non ha mai provato alcuna delle sue affermazioni su alcuna rivista specializzata, ma una rivoluzione medica, come ben sappiamo anche in Italia, non si ferma per mancanza di prove: il 4. I suoi principi negano tutto quello che è stato scientificamente dimostrato sul funzionamento dell’organismo sano e di quello malato, spiega l’ Airc. Metodo Hamer : sveglia, dottori!


Cosa prevede il metodo Hamer. I tumori, secondo questa teoria, si curerebbero pertanto “risolvendo il conflitto che li ha provocati”. Hamer ha codificato la corrispondenza tra conflitti psichici e manifestazioni organiche corrispondenti (che noi chiamiamo malattie), ed ancora oggi si continua a creare confusione.


E tutto ha un senso. Eleonora Brigliadori ed il metodo Hamer Eleonora Brigliadori è una seguace del metodo Hamer ovvero contro la chemioterapia.


Si dice, infatti, che i metodi usati per la cura dei tumori causino, in realtà, la morte dei malati di cancro. E anche un consulente hameriano, figura chiave della storia, che ha cercato di curarla con il metodo di Ryke Geerd Hamer, dottore tedesco molto discusso in Germania, radiato dall’albo dei medici.


La ragazza appena 17enne è morta di tumore perché i suoi genitori hanno optato per il “metodo Hamer” senza ricorrere alla chemioterapia. Il tribunale di Padova ha condannato a due anni di reclusione Lino Bottaro e Rita Benin perché “hanno fatto tutto quanto era in loro potere per sottrarre Eleonora alle cure che la potevano guarire lasciandola in una falsa convinzione di guarigione”, scrivono i giudici.


Ma cos’è il metodo Hamer ? Si tratta di una pratica pericolosa e dannosa per la salute che l’Airc contesta duramente. In pratica, il metodo Hamer sostiene di poter curare ogni problema di salute, inclusi i tumori, risolvendo il problema che lo genera. Eleonora Brigliatori, da sostenitrice del metodo Hamer, contestava la validità delle classiche cure come la chemioterapia, gli interventi chirurgici e la radioterapia.


Fedele a se stessa la ex showgirl ripete le sue tesi e ribadisce i suoi metodi, tanto al telefono quanto di persona, quando le due s’incontrano. Il dottor Hamer non ha fatto altro che darci la possibilità di non spaventarci più di fronte alle manifestazioni di modifica transitoria degli stati fisici del corpo, definendo per ognuno la causa specifica con una corrispondenza valida nel 100% dei casi.


Hamer anni, era stato radiato dall’ordine dei medici tedesco per le sue teorie che attribuiscono a ‘shock emozionali’ lo sviluppo delle malattie come i tumori e che ritengono il cervello capace. Nuova Medicina Germanica (NMG), oltre che per la vicenda di suo figlio Dirk, ucciso da un colpo di arma da fuoco da parte di Vittorio Emanuele di Savoia.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.