lunedì 25 settembre 2017

Pareti ventilate in cotto

Scopri Pareti Ventilate. Si montano barre in cotto su un telaio in alluminio anodizzato. PARETI VENTILATE Bold 5. Scanalata Narrow Fast Wall CHIAVI IN MANO Basic Plus.


Soluzioni in cotto per l’Architettura La tecnica delle facciate ventilate, frangisole e rivestimenti di pareti in terracotta nasce dall’esigenza di integrare tre elementi essenziali dell’architettura moderna quali efficienza, razionalità ed estetica.

SANNINI è una delle prime aziende in Italia ad aver sperimentato la duttilità applicativa del cotto e il suo originale utilizzo in progetti di architettura contemporanea. Espressione pura della vocazione dell’azienda alla ricerca sono le pareti ventilate, disegnate per esaltare le proprietà isolanti del cotto rispondendo con efficacia alle moderne esigenze di risparmio energetico.


Innovazione nel campo dei frangisole e della schermatura solare. Supportando i più noti studi di architettura internazionali.


Strato di tenuta e contributo del cotto : Lo strato esterno, definito tecnicamente anche “strato di tenuta”, svolge sia il ruolo funzionale di protezione degli elementi interni dalle precipitazioni meteoriche che quello rappresentativo e caratterizzante sotto il profilo architettonico degli edifici. Con il termine “facciata ventilata” si indica una parete opaca di facciata con rivestimento esterno composto da elementi discontinui costituiti da lastre SLIMTECH di gres laminato di grandi dimensioni e spessore ridotto.


Si tratta di un sistema a secco fissato meccanicamente all’edificio tramite una struttura metallica sulla quale viene installato il paramento esterno in lastre di gres porcellanato.

Sulla parete esterna di un edificio vengono montati dei pannelli che isolano la struttura lasciando uno spazio intermedio tra opera muraria e facciata. Le applicazioni della facciata ventilata in cotto. La parete ventilata permette un isolamento termoacustico costante: i giunti fra le lastre, l’intercapedine d’aria e l’isolante termico, la sua composizione a strati di diverso peso specifico, assicurano un elevato abbattimento dell’inquinamento acustico.


Le pareti ventilate in pietra sono uno dei must have fondamentali per l’edilizia moderna, che è sempre alla ricerca di soluzioni per rendere gli edifici in generale e la casa più in particolare degli ambienti salubri ed ecosostenibili. Esplora la bacheca " pareti ventilate " di bagu bagu su Pinterest.


La parte ventilata è così composta: la parete, lo spessore di materiale isolante che viene fissato al muro, lo spazio d’aria e il rivestimento esterno ancorato meccanicamente all’edificio. La facciata ventilata è poi caratterizzata da un sistema costruttivo cosidetto “a secco” ossia meccanico e di assoluta affidabilità. Pareti ventilate dwg, facciata ventilata, soluzioni per migliorare la sotenibilità di un edificio. Disegni dwg download gratuito.


La resistenza nei secoli dei pavimenti in Cotto Imprunetino ha suggerito alla società Il Palagio l’utilizzo di questa argilla in un impianto di avanzatissima tecnologia, per la produzione di elementi per pareti esterne ventilate. Il peculiare disegno delle piastre ottenute per estrusione consente dei semplici sistemi di fissaggio.


Terra PLUS è un modello di parete ventilata in cotto frutto di continui studi che hanno portato alla realizzazione di una lastra a doppia parete trafilata a pezzo singolo di grandi dimensioni. Il cotto in facciata ventilata rappresenta la continuità storica e la tradizione di questo rivestimento. Un materiale naturale, versatile e biocompatibile, con spiccate proprietà isolante.


Anche se i colori standard del cotto appartengono sempre alla linea dei rossi, oggi le aziende producono anche svariate colorazioni, con molteplici formati.

Le facciate ventilate sono una soluzione moderna e con alte prestazioni per la costruzione di involucri. Facciate ventilate. Utilizzando elementi di ancoraggio meccanico, i carichi di progettazione vengono trasferiti alla parete strutturale, fornendo le facciate ventilate sicure e protette.


Terra TUBE è un modello di parete ventilata in cotto realizzata per schermature e frangisole. Il montaggio della parete ventilata avviene mediante l’utilizzo di profilati metallici inseriti nel foro interno ottenuto per estrusione.


Sulla superficie a vista presenta scanalature che ricordano l’effetto visivo di un rivestimento a listelli. FACCIATA VENTILATA. Nuovo sistema costruttivo di rivestimento ventilato in pietra naturale. Infatti realizzando un rivestimento di facciata ventilato è possibile migliorare sia l’aspetto estetico che il comportamento termico dell’edificio.


Le pareti ventilate possono trovare utile applicazione anche negli interventi di restauro e risanamento conservativo e di ristrutturazione edilizia. Rivestimenti ventilati.


A questo proposito risultano significativi i. Trova facilmente il prodotto facciata ventilata in alluminio tra ben prodotti dei principali brand (ALUCOBON.. ) su ArchiExpo, il sito specializzato in architettura e design per i buyers del settore. Il sistema di facciata ventilata è la tecnologia di rivestimento esterno degli edifici più efficace per risolvere le problematiche della protezione dall’umidità, dagli agenti atmosferici, dell’isolamento termico e acustico.


Terrae Nove di Cottoimpruneta, la bellezza e la distinzione di un prodotto che interpreta il cotto in chiave moderna e pratica, senza perdere nulla in termini di fascino, resistenza e durata.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.