Sistemi a iniezione e accessori. Scopri tutti i prodotti per professionisti! Registrati e acquista online! In caso di utilizzo del prodotto in cartuccia, i due componenti sono estrusi e mescolati già all’interno di un miscelatore statico, avvitato sulla cartuccia.
In alcuni casi il tutto può essere corredato da tassello a rete, per un ancoraggio a grumo, tra i bordi dei mattoni. Il principio di funzionamento dell’ ancoraggio chimico.
L’ancorante fluido, solitamente contenuto in cartucce per pistola a estrusione, viene inserito nel buco effettuato nel muro mediante un beccuccio. Un tassello chimico ancorante chimico composto da resina da iniezione bicomponente a base poliestere a rapido indurimento, ideale per fissaggi su calcestruzzo e mattoni forati, costa intorno ai 6-euro (confezione da 3ml), mentre il prezzo medio di un ancorante chimico base poliestere da 4ml è di 8-euro.
Una volta estruso il prodotto con l’ apposita pistola, i due componenti vengono a contatto all’interno di un miscelatore statico, avvitato sulla cartuccia. Gli ancoranti chimici sono costituiti da una resina e un catalizzatore (o induritore) alloggiati nella cartuccia in due sedi separate. Vasta scelta, promozioni e consegna rapida in tutta Italia.
Fischer T-Bond Pro. E, quindi, a questo punto, possiamo definire la tecnica dell’ ancoraggio chimico come un mezzo che serve a fissare determinati componenti strutturali ad un’altra struttura solida.
La novità sta nel fatto che la tecnica dell’ ancoraggio chimico prevede l’impiego di una colla rigida e non dei classici procedimenti per incastro, per attrito o anche meccanicamente con le tecniche più vecchie del mondo. Uno ancoraggio chimico è lo insieme di barra di acciaio filettata od nervata ed agente adesivo. Nel trasferire la azione assiale, lo ancoraggio impegna la aderenza che si sviluppa tra lo agente adesivo ed la parete del foro (calcestruzzo).
Il trasferimento del taglio avviene invece secondo i meccanismi tipici degli altri ancoraggi. L’applicazione è possibile anche qualora i supporti siano bagnati e con foro allagato, inclusi i fissaggi subacquei, senza raddoppiare i tempi per la messa in carico. RkJQdWJsaXNoZXIy MjYxMjA=. Acquista online o in negozio i nostri tasselli chimici.
Scegli la qualità e la professionalità di Bricoman, senza rinunciare al miglior prezzo. Ancorante chimico Allrounder WIT-VM 250. Visita eBay per trovare una vasta selezione di ancorante chimico.
Il tassello chimico è un sistema di ancoraggio che in alcune circostanze rappresenta un valido sostituto ai tasselli di tipo tradizionale come quello meccanico o plastico. Trova tantissime idee per ancoraggio chimico. Trova ispirazione Scegli tra migliaia di prodotti Arreda la casa senza uguali. Certificato per barre filettate, ferri di ripresa, fori carotati, carichi sismici C2.
L’ ancoraggio strutturale delle Linee vita e della Linea Vita LineaSikura (serie A12): sistema anticaduta modulare di ancoraggio progettato norma UNI EN 795. Adesivo epossidico fluido bicomponente per incollaggi strutturali di calcestruzzo fresco su calcestruzzo indurito per il consolidamento e il rinforzo statico di solai esistenti, riprese di getto strutturali, ancoraggi di barre d’armatura e connettori profilati metallici costituito da “Connettore Chimico CentroStorico”, esente da solventi, fornito sotto forma di componenti predosati.
MasterFlow 9AN è un ancorante chimico in cartuccia, tixotropico, bicomponente, a base di resina epossidica pura. Il prodotto è stato appositamente studiato per applicazioni con carichi pesanti, in particolare per fissaggi sui più diffusi materiali da costruzione. Tecnica di ancoraggio di Würth - solida come una roccia! Con la tecnica di ancoraggio WIT di Würth andate sempre sul sicuro in ogni situazione di montaggio.
Metalcostruzioni, ringhiere, mensole. SCHEDA TECNICA ancorante chimico Fenice FEP 4e FEP3ancorante chimico a base poliestere Supporti uso specifico calcestruzzo non fessurato mattoni pieni mattoni forati pietra compatta può modificare il colore uso adattabile CLS alleggerito Formati art.
Più comunemente si chiama tassello chimico oppure tassello a rete e consiste nel fissare alla muratura una barra di metallo impiegando una speciale colla rigida invece che le normali tecniche di attrito o di incastro. Adatto per ancoraggi in calcestruzzo saturo d’acqua e per diametri di foratura maggiorati rispetto a quelli ordinari.
Carichi elevati con profondità di posa ridotta. L’ancorante chimico è inoltre polivalente, perché permette di fissare un oggetto in modo permanente ma anche temporaneo.
Viste le sue grandi doti di affidabilità, il fissaggio chimico è più indicato per un utilizzo professionale ma può essere usato anche da un utente meno esperto. Lunghezza di ancoraggio A. Parametri che influenzano l’aderenza A. Progettazione secondo la normativa vigente A.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.