martedì 6 giugno 2017

Pannelli per facciate ventilate

Trova Pareti Ventilate. La Ricerca Migliore e Più Rapida! Schermi Tv di ricambio Samsung Lg.


INPEK, your innovation provider, è da oltre anni riconosciuta in Italia ed in ambito internazionale come una delle più importanti realtà nella distribuzione, ricerca e commercializzazione di pannelli architettonici per facciate ventilate e rivestimenti per esterni. Rivestimenti per facciate esterne ventilate.


Concentriamoci adesso sulle soluzioni che vedono l’utilizzo di pannelli ventilati, ossia di rivestimenti progettati per garantire il passaggio dell’aria ed aumentare l’efficienza energetica dell’edificio.

Le caratteristiche del pannello componibile (termoisolamento più ventilazione facciata) garantiscono alla parete un efficace isolamento termico che consente di ottenere un considerevole risparmio sulle spese di riscaldamento in inverno e di condizionamento in estate. Le facciate ventilate consistono nell’ installazione di un pannello isolante in aderenza alle pareti dell’ immobile, e dal posizionamento di uno strato esterno di rivestimento distanziato dall’isolante per creare un intercapedine che consenta la circolazione dell’ aria grazie ad aperture poste alla base e nella parte superiore della facciata.


Etex Italia offre un vasta gamma di rivestimenti in fibrocemento ecologico per facciate ventilate. Materiali ecosostenibili ad alte prestazioni, di grande valore estetico e architettonico, leggeri, versatili e con una garanzia di lunga durata nel tempo : le lastre di grande formato EQUITONE e le doghe Cedral rappresentano la soluzione ideale per una facciata ventilata a manutenzione zero.


Particolarmente indicati come rivestimenti per facciata ventilata sono i pannelli di materiali compositi. Scopri Pareti Ventilate.


La colorazione del materiale e il design chiaro dei pannelli per facciate EQUITONE danno individualità ed espressività ad ogni progetto. Compact Exterior per facciate ventilate.

Pannelli per facciate. Costituiti da strati di fibre di cellulosa impregnate con resine termoindurenti e da uno strato superficiale di carta decorativa, sono ideali per il rivestimento delle facciate ventilate.


Un sistema rivoluzionario, grazie all’utilizzo di particolari pannelli in PVC rinforzato e ad una formula di montaggio rapida e brevettata. Facciata Ventilata. Una facciata ventilata che garantisce prestazioni superiori e costi più contenuti rispetto a tutti i sistemi tradizionali presenti sul mercato.


L’altro materiale isolante utilizzato sia nei pannelli sandwich, che da solo, come strato coibente della facciata ventilata, è il poliuretano ad alta densità. Garantisce ottime prestazioni isolanti, anche con spessore e peso ridotti. Catalogo Isotec Linea Tetto e pareti non ventilate in poliuretano con correntino per aggancio rivestimento: la soluzione ideale per rivestimenti metallici e non.


Catalogo Elycem La nuova lastra in fibrocemento porta-intonaco di Brianza Plastica, ideale per la realizzazione di facciate ventilate e non con finitura ad intonaco. Grazie alla sua bordatura trasversale, il pannello per facciata FX.


Euroclasse di reazione al fuoco: B sd0. Il sistema Airfix permette di creare una parete ventilata senza forare i pannelli metallici coibentati pur mantenendo caratteristiche meccaniche di adeguata resistenza alle sollecitazioni, in questo modo il sistema riduce sensibilmente la presenza di ponti termici che possono presentarsi nella parete.


Il costo dei pannelli per costruire una facciata ventilata varia in base al materiale impiegato per fabbricarli. Esplora la bacheca "pareti ventilate " di bagu bagu su Pinterest.


Le sottostrutture per facciate ventilate Hilti consentono di installare pannelli metallici attraverso sistemi a vista (rivetti e viti) e a scomparsa (come Bolt system per pannelli a cassetta). Il rivestimento è fissato alla superficie grazie a fori o scanalature.


I pannelli per facciate ventiliate in HPL sono realizzati con una miscela composta fino al 70% di fibre naturali e resine termoindurenti, prodotta ad alta pressione e ad alta temperatura, che permette di realizzare pannelli altamente stabili e densi, con un ottimo rapporto peso-resistenza. Isotec Parete propone un nuovo sistema di facciata ventilata che, in un’unica soluzione tecnica, crea un cappotto esterno termoisolante continuo e omogeneo e una struttura di supporto per la finitura esterna di rivestimento.

Inoltre il correntino portante forato forma una camera d’aria ventilata tra pannello isolante e finitura di facciata. Questi pannelli si rivelano ideali per realizzare innovativi e funzionali sistemi di facciate ventilate e sono disponibili in una vasta gamma di colori ed effetti.


I materiali ceramici in facciata sono un’ottima soluzione per dare pregio estetico ed eleganza all’edificio. Il sistema per il supporto di facciate ventilate sviluppato da Hilti ti assicura un sostegno sicuro per carichi elevati, impiegando singoli componenti di peso ridotto. Grazie all’integrazione delle funzioni di punto fisso e punto scorrevole in una sola mensola distanziale, puoi usare meno componenti, facili da montare. FACCIATE VENTILATE Profili in alluminio e accessori Pag.


Nell’impossibilità quindi di descrivere nel dettaglio i vari sistemi di facciata ventilata, lo schema di base è il seguente: Predisporre e fissare meccanicamente l’orditura di sostegno. Realizzare l’isolamento termo-acustico mediante il fissaggio di pannelli in lana di vetro Isover XVN Gtramite tasselli posizionati nelle zone centrali e di connessione (numero minimo consigliato: tasselli a pannello).


I fori predisposti sul profilo metallico rendono possibile la ventilazione della facciata ed hanno anche la funzione di far scorrere le eventuali infiltrazioni accidentali di acqua. Il pannello Isotec Parete è battentato sui lati in modo da realizzare ad incastro la continuità dei pannelli, eliminando la possibilità di formazione di ponti termici.


Società Italiana Lastre è un’azienda italiana specializzata nella produzione di pannelli SILBONIT in fibrocemento. Le lastre Silbonit trovano molteplici applicazioni, ma il loro principale utilizzo consiste nel rivestimento di facciate ventilate e di interni.


E’ l’originale: costituito da due lamine di alluminio accoppiate ad un nucleo minerale, è il materiale di rivestimento di facciata per eccellenza, che si presta sia ad essere impiegato in grandi progetti di edilizia commerciale e pubblica, sia in piccoli progetti di edilizia residenziale. I pannelli di facciata a fissaggio posteriore tramite ancoraggio possono essere utilizzati unicamente per facciate ventilate.


PROFILATI PORTANTI Il telaio di montaggio è relativamente comune. Pareti ventilate dwg, facciata ventilata, soluzioni per migliorare la sotenibilità di un edificio. Disegni dwg download gratuito.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.