giovedì 13 aprile 2017

Clinciatura

La clinciatura di metalli è un processo estremamente affidabile e dai risultati impensabili fino a pochi anni da. Grazie ad anni di ricerca tecnologica oggi è possibile unire due o più lamiere di metalli senza calore e fiamme, semplicemente esercitando pressione sul materiale metallico con una pinza di clinciatura composta da matrice e punzone. Si tratta di una tecnologia che permette di unire due o più lamiere mediante una deformazione plastica a freddo delle stesse.


Le nostre unità e in particolare le macchine trovano un’applicazione ideale in questo settore. Con il processo di clinciatura, lamiere di diverso spessore o altri materiali, anche con adesivi o altri strati intermedi, vengono uniti in un processo di formatura a freddo.


La clinciatura è un processo innovativo per la saldatura a freddo delle lamiere in assenza di componenti di assemblaggio.

La clinciatura manuale di lamiere si basa sulla deformazione plastica di fogli metallici che si vogliono unire tra loro. Esistono tecniche di clinciatura che consentono di assemblare acciaio con acciaio inox ma anche alluminio e materiali non ferrosi. Entriamo, dunque, nel vivo dell’argomento e. Andiamo maggiormente nel dettaglio mostrando le fasi stesse della clinciatura.


Le saldature a freddo, conosciuta anche con il nome tecnico clinching o clinciatura, è un sistema per saldare a freddo i metalli tramite la deformazione plastica localizzata di materiali. Il risultato è un saldo e durevole incastro tra due o più strati materiali.


La tecnologia della clinciatura, nota anche come saldatura a freddo, nata fra gli anni Settanta ha conosciuto negli anni Ottanta un grande sviluppo ed ora sta tornando protagonista nella giunzione ad alta resistenza di lamiere. Grazie alle sue caratteristiche rappresenta una valida opzione alla saldatura a punti.

GUARDA LA MACCHINA IN AZIONE VIDEO VIDEO 2. In qualità di distributori esclusivi per l’Italia del marchio AGME, B-Fluid si propone sul mercato della ribaditura con una gamma di sistemi e macchine elettropneumatiche ed elettroidrauliche “ad orbita planetaria”. Traduzioni in contesto per "clinching" in inglese-italiano da Reverso Context: ROBOR profiling lines are used in punching, clinching, chamfering, measuring and cutting operations, handling of raw or pre-painted profiles.


Clinching or press-joining is a bulk-sheet metal-forming process aimed at joining thin metal sheet without additional components, using special tools to plastically form an interlock between two or more sheets. CLINCIATURA chiamata comunemente saldatura a freddo, che è un sistema di giuzione dei metalli tramite deformazione locale a freddo dei materiali. Particolarmente indicata su materiale zincato in quanto non ne inficia la protezione.


I collegamenti inscindibili si ottengono esclusivamente mediante deformazione locale a freddo senza ricorrere ad elementi aggiuntivi o di giunzione ausiliari. La clinciatura è la nuova frontiera dell’unione tra materiali, merito delle innovazioni introdotte nel processo di giunzione che si svolge a freddo, senza bisogno di materiale aggiuntivo. Lo sviluppo di questa tecnologia è sostenibile ed ecocompatibile. Tutto ovviamente dipende dal tipo di giunto applicato alla saldatrice a freddo.


Il punto di saldatura è molto resistente in quanto frutto di un processo di taglio e deformazione delle lamiere. Pertanto, la saldatura a freddo, o clinciatura, permette un risparmio in termini di costi ma anche di tempi di realizzazione, e non ha problemi legati alle condizioni climatiche. Saldatura a caldo della lamiera zincata. Nel caso della saldatura a caldo, non si uniscono solo le due lamiere, ma si avrà bisogno di un “collante”, come lo stagno.


Le nostre macchine convincono per le loro prestazioni nella formatura della lamiera o nella finitura della lamiera. Precise, ingegnosamente semplici ed estremamente durevoli.


La clinciatura può fissare, in maniera precisa, anche materiali non corrispondenti tra loro, un compito in cui la saldatura a punti spesso non è capace di portare a termine. La rivettatura richiede elementi di fissaggio che hanno un costo associato a ciascuna unione parecchio elevato.

Meccanismo Principale. Filmar: oltre gli obiettivi per offrire qualità superiore al prezzo migliore. LDP Thrust Technology Progettiamo e realizziamo Unità Idropneumatiche, denominate Teste di Pressa, per tutte le applicazioni in cui serve una forza di spinta.


Clinciatura di controtelai per porte scorrevoli. Bonus fiscali sulle nostre macchine: Le macchine oPm possono accedere ai bonus fiscali per le imprese previsti dalla legge italiana. Pm realizza macchinari, impianti, linee di produzione ed isole di lavoro in linea con lo standard 4. How to Build a HINGED HOOPHOUSE for a Raised Bed Garden - Duration: 17:02.


Spessore Inox max (mm) 1. Le nostre tecniche di produzione si basano sulla lavorazione diretta dell’alluminio, dell’acciaio e dell’acciaio inossidabile, come p. Quantità Multipla: 1. Anteprima di stampa Scheda. Giunzioni meccaniche di STANLEY Engineered Fastening – con rivetto semicavo e con rivetto pieno con un sistema.


IMPIANTO TAVOLE DA PONTEGGIO DA MM. DX-SX COMPOSTO DA: - Aspo avvolgitore - Profila con passaggi con serie di rulli, aggraffatori rinforzo centrale, laterale e marcatori - Banco intestatrice e saldatura coils - Stampo pre-taglio - Quadri elettrici di comando - Nastro trasportatore per sfridi - Stampo per taglio volante - Rulliera trasporto tavole - Robot di clinciatura composto da: a) N.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.